Stanlio & Ollio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

Andare in basso

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM Empty REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

Messaggio Da Funny face Lun Giu 20, 2016 7:25 pm

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM Sfondo14

IL FORUM "STANLIO & OLLIO" nasce il 20 Giugno 2016.
Solo alcune parti del Forum sono consultabili da tutti. Per poter accedere a tutte le sezioni del forum e per poter partecipare alle discussioni è obbligatorio registrarsi. L'iscrizione comporta l'automatica accettazione di questo regolamento.

01 IL FORUM - La struttura attuale del forum non è definitiva e potrà essere modificata in base alle richieste e le esigenze degli utenti. Anche il regolamento che state leggendo non è definitivo, ma potrà evolversi in base alle situazioni che si presenteranno di volta in volta (quindi è buona regola tenere sotto controllo questa pagina).

02 ISCRIZIONE AL FORUM - Per poter partecipare alle discussioni dovrete iscrivervi cliccando sul link "registrare" posizionato subito sotto il logo del Forum. L'iscrizione è gratuita. E' obbligatorio presentarsi agli altri lasciando un messaggio nella sezione BENVENUTI.
2.1  - Tutti gli utenti che, passati 15 giorni dalla loro iscrizione al forum, non hanno effettuato la presentazione nella sezione BENVENUTI saranno cancellati.
Sarà comunque possibile effettuare la reiscrizione, ripetendo la procedura descritta nel punto 02.

03 COMPORTAMENTO
3.1 - E' importante postare i nostri messaggi nella sezione più opportuna. In questo modo agevoleremo la consultazione del forum evitando ai vari utenti di non perdere tempo in ricerche. Il link "Cerca" può aiutarvi nell'effettuare ricerche di argomenti già trattati. Cerchiamo di non quotare messaggi quando non serve e soprattutto limitiamo lo spam!
3.2 Non è consentito offendere, minacciare o insultare gli altri utenti. Non sono consentiti slogan politici, razziali o religiosi. Non è consentito pubblicare corrispondenza privata (anche solo in parte). Sono da evitare atteggiamenti sarcastici o denigratori.
Lo staff di STANLIO & OLLIO si riserva l'incontestabile diritto di bloccare per tempo, prima che possa degenerare, qualunque discussione risponda alle caratteristiche sopracitate. Ogni utente, in questi casi, verrà ritenuto responsabile delle sue affermazioni.
3.3 Ricordate inoltre che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi è consigliabile utilizzare caratteri minuscoli. In caso di commenti (negativi o positivi) relativi a negozi on-line o classici o altri forum, è consigliabile utilizzare sempre un linguaggio non scurrile e dimostrare sempre l'eventuale critica che verrà lasciata nel forum. Per esempio possono essere utili link diretti alle pagine che certificano la Vostra idea.

Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

04 AVATAR E FIRME - Nell'avatar e nelle firme non è consentito riportare link a siti commerciali, pornografici o con contenuto di pirateria. Nelle firme è consentito inserire una immagine con dimensioni massime di 400x150 pixels.

05 CESTINO - Le discussioni che per qualche motivo degenereranno nei toni, verrano spostate dai moderatori nella sezione CESTINO. Non è consentito aprire topic di altro tipo in questa sezione.

06 VENDITA/SCAMBIO MATERIALE - STANLIO & OLLIO ed il suo staff non sono responsabili dell'esito di eventuali operazioni di scambio, vendita e acquisto che verranno effettuate attraverso queste pagine. La vendita è consentita in una sezione apposita del forum (MERCATINO) accessibile solo dopo essere stati autorizzati dallo staff. L'abilitazione sarà comunque vincolata dall'atteggiamento avuto nel forum e dal numero di messaggi. Questo per evitare che venditori improvvisati utilizzino questo forum per arricchirsi. Ricordiamo che la sezione MERCATINO nasce soprattutto per scambi tra collezionisti e non deve rappresentare un mezzo per sviluppare eventuali attività commerciali. Potranno essere bannati dal forum tutti gli utenti che si iscriveranno solo per vendere il loro materiale. Tutti i messaggi di vendita inseriti al di fuori della sezione sopra indicata verranno automaticamente rimossi senza nessun preavviso. Per quanto concerne la vendita pubblica di materiale video o cinematografico sul nostro mercatino, è obbligatorio  l'utilizzo di materiale ORIGINALE , è TASSATIVAMENTE VIETATA la vendita di materiale non originale che sia soggetto a copyright di terze parti.

07 REGOLAMENTO DEDICATI - In alcune sezioni possono esserci dei regolamenti dedicati posti ben in evidenzia come topic bloccato.

08 BANNAGGIO
8.1 Verranno bannati tutti gli utenti che non rispetteranno i punti sopra riportati.
8.2 Verranno bannati tutti gli utenti per il quale si dimostrerà la cattiva fede nel prelevare e sfruttare illegalmente materiale protetto dal diritto d'autore presente su questo o altri siti (cosa sempre più comune soprattutto su certi siti di aste). In casi particolari potranno essere valutate delle sospensioni degli account per un periodo da definire di volta in volta.
8.3 In alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
8.4 Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

09 MESSAGGI PRIVATI
I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il piu` velocemente possibile, e` comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori o dei moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che e`stata inserita verra` conservata in un database. Poiche`queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati. Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in precedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Funny face
Funny face
Admin

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.06.16

https://stanlioeollio.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.