CINEMA: STAR TREK Beyond

Andare in basso

CINEMA: STAR TREK Beyond

Messaggio Da Funny face il Dom Lug 24, 2016 4:33 am

Non ho mai creduto nelle operazioni Remake o Reboot che siano ,o almeno ne sono sempre rimasto deluso preferendo gli originali , ma da grande appassionato incallito di Star Trek quale sono non ho potuto mancare anche a questo appuntamento con Kirk e co.
Ovviamente ho visto sul grande schermo anche i due capitoli precedenti e li ho anche acquistati in DVD come ho fatto per tutti i film di Star Trek .
Non sò , io lo dico da fan .....vada per serie alternative , The next generation , Enterpise, Voyager ecc ecc.....ma rifare la serie classica è davvero una mission impossibile secondo me....in realtà non ho nulla da criticare a questa nuova trilogia , se non le troppe citazioni e battute rubate al cast originale , per carità sono films al passo con le attuali esigenze d'intrattenimento fantascentifico , gli attori sono molto azzeccati e , per alcuni peronaggi ,anche molto somiglianti agli interpreti originali ........però io ho visto sullo schermo solo un buon film d'azione fantascentifica ....i personaggi hanno solo l'ombra del carisma degli attori del Cast originale....questi erano talmente unici che chiunque si cali nei loro ruoli appaiono solo una vaga imitazione , almeno questa è la mia impressione personale.
Poi proprio in quest'ultimo capitolo ,anche apprezzando lo sforzo di dare più spazio a tutti gli interpreti principali dell'equipaggio , l'azione è frenetica e un pò dispersiva rispetto agli episodi della serie classica in cui gli aspetti psicologici e sociali erano molto più approfonditi ....certo forse perchè le dinamiche erano incentrate più sui dialoghi per sopperire la mancanza di effetti o di set in esterni .....ma io credo ache anche questo rappresentasse proprio il punto di forza della serie TV originale degli anni 60.
mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di altri a riguardo.
Comunque film bello e scorrevole ,senza punti calanti ......lunga vita e prosperità.
Funny face
Admin

Visualizza il profilo http://stanlioeollio.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: